Una delle frasi che più frequentemente ho sentito usare dal sesso maschile. Voi donne siete delle … rompi… anzi, “Le donne sono delle rompic”.
Mi ha sempre urtata, molto infastidita, mi porto dietro e dentro un “non disturbare” e un giudizio forse molto antico.
Poi, mi sono svegliata.
Ma meno male che lo siamo!!! Meno male che rompi, che chiedi, che scuoti, che vai a cercare!
Noi donne siamo esseri di relazione.
Se non lo fossimo il mondo sarebbe ancora più chiuso e isolato.
Se tu donna non chiedessi, sollecitassi, seducessi… L’uomo rimarrebbe lì, chiuso e seduto sul divano. Il mondo resterebbe fermo, asfittico, chiuso in se stesso, incapace di creare e di aprirsi. L’uomo, il mondo tutto.
Sei una portatrice di vita e di emozioni, hai la capacità e il potere di elevare, di scuotere, di creare emozioni e condurre a te (se-durre) la vita con tutte le emozioni. Non avere paura del tuo entusiasmo, di chiedere e di rompere. Non avere paura del tuo potere di sedurre e di creare nuovi mondi, di esercitare questo tuo potere dedicato alla vita vera.
Vai, scuoti dal divano il tuo uomo o l’uomo in generale. Fallo alzare per ballare. Raccontagli e fagli sentire la vita che abita in te e quanto possa essere bello viversi. Raccontagli la vita, portalo a vivere, a godere del mondo, a scoprire e annusare. Aiuta il mondo a risvegliare i suoi sensi come il tuo corpo sa fare.
Rompi e ancora rompi quei muri che allontanano, in nome delle relazioni autentiche.
Rompigli le palle, per farlo uscire dal suo torpore.
Aiuterai anche lui a far brillare la sua creatività e la sua scintilla.
Sei il canale della Vita, non lo dimenticare.
Un abbraccio
Roberta